ISTITUTO COMPRENSIVO di CURTAROLO e CAMPO SAN MARTINO

scuole primarie e secondarie di primo grado

Scuola primaria "G. e V. Cappellari"

Veneto Legge


  

alt  Stamattina anche la scuola "Cappellari" alt ha aderito al progetto "Veneto Legge". Le attività sono iniziate in classe, dove sono state   altlette delle storie tratte da libri scritti da autori veneti. In un secondo momento i bambini, riuniti in atrio, hanno illustrato ai compagni le storie lette mostrando i cartelloni realizzati.

 

 

Materiale classe prima - S. Maria di Non

alt.

Si allega il materiale per i bambini e le bambine iscritte alla classe prima della scuola primaria "G. e V. Cappellari" di Santa Maria di Non.

Apri elenco

Festa finale 2017

alt altAnche l'anno scolastico 2016/17 è terminato... L'ultimo giorno di scuola, alla primaria di S. Maria di Non, gli alunni hanno invitato le famiglie alla lezione aperta con l'esperta del laboratorio musicale, svolto in tutte le classi durante il secondo quadrimestre. Il risultato è stato uno spettacolo con canti, danze, body percussion e musica con lo strumentario delle percussioni.

altLa classe quinta ha ricevuto il premio del concorso indetto dall'AVIS, alla presenza del Sindaco di Campo S. Martino, come seconda classificata, con un componimento sul tema della donazione di sangue. Prima del suono dell'ultima campanella, i ragazzi hanno salutato i compagni della primaria con un saggio delle svariate abilità acquisite in ambito scolastico e non. Così, tra un canto, un kata di karate e i passi di danza, si è concluso l'anno scolastico 2016-17. Buone vacanze a tutti!

Noi ... piccoli pittori

alt               alt

Ecco le riproduzioni dei quadri dei grandi Maestri fatte alla scuola Cappellari in classe quinta. I lavori sono stati eseguiti durante le ore di Arte e Immagine e hanno permesso agli alunni di scoprire nuove tecniche pittoriche e di sperimentarle riproducendo i quadri con un pizzico di fantasia.

Intervista ai nonni Alberto e Giannina

cartellone

Alla scuola Cappellari gli alunni di classe terza hanno incontrato i nonni Alberto e Giannina per farsi raccontare dei giochi e dei passatempi della loro infanzia. Le risposte dei nonni hanno accompagnato i bambini in un percorso "a ritroso" nel tempo che ha permesso loro di conoscere le tipologie  e le modalità di gioco di un passato relativamente lontano. L'attività, che è poi poseguita con un momento di confronto tra gli aspetti ludici del passato e quelli attuali, si è conclusa con la realizzazione di un cartellone murale.

Grazie nonni!

Piccoli costruttori

alt

 

Ecco "bussole fatte in casa" realizzate dai bambini di classe terza con l'aiuto dei genitori a seguito della lezione svolta in classe che aveva come oggetto "strumenti per orientarsi". Complimenti ragazzi!

Accoglienza in classe prima

alt

 

 

I primi giorni di scuola i bambini di classe prima si divertono a costruire la maschera di un coccodrillo, ispirati alla esilarante storia di Roald Dahl "Il coccodrillo enorme".

Leggi tutto...

Auguri in canto

alt

 

Tradizionale festa di Natale alla primaria di S. Maria di Non con canti, poesie e cartelloni augurali per esprimere a tutti la gioia del Natale.

Auguri!