ISTITUTO COMPRENSIVO di CURTAROLO e CAMPO SAN MARTINO

scuole primarie e secondarie di primo grado

Scuola primaria "Anna Frank"

Materiale classe prima - Scuola Primaria "A. Frank"

Qui di seguito il materiale per la classe prima della scuola primaria "Anna Frank" di Curtarolo:

Leggi tutto...

In classe con AVIS

La classe quinta della scuola primaria "A.Frank" ha avuto l'opportunità di vivere un'attività promossa dall'Avis. Gli alunni sono stati coinvolti in un gioco a squadre intitolato "Fiabilas"; si tratta di un gioco simile al classico gioco dell'oca in cui, ad ogni casella, le squadre sono chiamate a rispondere a domande riguardanti l'apparato circolatorio, il corpo umano in generale e le buone abitudini per mantenerci in salute. E' stata un'esperienza molto positiva, in cui gli alunni hanno avuto la possibilità di imparare cose nuove divertendosi e nello stesso tempo di dimostrarsi molto preparati ed interessati. Un "grazie di cuore" agli operatori dell'Avis che hanno coinvolto gli alunni e hanno dato loro preziose informazioni riguardanti l'operato dell'associazione. Sicuramente un'esperienza da ripetere e che consiglio ai colleghi.

Il lettore nella nostra scuola

Anche quest'anno gli alunni della classe quarta e quinta della scuola "A.FranK" hanno incontrato un lettore madrelingua inglese; il suo nome è Robbie.

Questi incontri si sono svolti in classe nelle giornate di giovedì 15 e di giovedì 22 marzo. Durante il primo incontro il lettore ha descritto varie situazioni e immagini, alternando domande ai ragazzi sulle loro opinioni o abitudini. Durante il secondo incontro i ragazzi hanno partecipato al racconto mimato di "When an elephant falls in love", durante il quale Robbie ha rappresentato la storia"travestendosi". Questi due incontri sono stati interessanti e piacevoli, grazie anche alla personalità coinvolgente del lettore.

Materiale classe prima - Scuola "Anna Frank"

✔   10 quadernoni da mezzo centimetro (con nome)

✔     4 quadernoni da un centimetro (con nome)

✔     7 copertine: 1 gialla, 1 rossa, 1 verde, 2 trasparenti, 2 blu

✔     astuccio completo di: matita HB, gomma, forbici, temperino con contenitore, pastelli e pennarelli fini (TUTTO ETICHETTATO CON NOME)

✔     1 album da disegno fogli lisci

✔     1 album di fogli colorati

✔     1 cartellina con elastico

✔     1 sacca con scarpe da ginnastica per le attività motorie

Si richiede inoltre una fototessera recente per il tesserino di riconoscimento.

Buone vacanze

scritta buone vacanzeCarissimi alunni,

noi maestre siamo ancora a scuola,  per sistemare le ultime cose. Nel riordinare i nostri cartelloni ci siamo accorti di tutte le cose che insieme abbiamo fatto: alcune spensierate, altre impegnative.

Volevamo augurarvi di passare delle buone vacanze, magari all’aria aperta e magari in compagnia delle persone a cui volete più bene. Riposatevi e ricaricatevi, noi vi aspettiamo tutti pronti a settembre per riprendere i nostri lavori.

Buone vacanze a voi tutti e alle vostre famiglie.

Con affetto le vostre maestre!!!

 

Giacomo.. il nostro Campione Nazionale!

medaglia oro.

Sabato 6 maggio si è svolta a Palermo la Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2017 e con grande gioia e soddisfazione si è classificato al PRIMO POSTO l'alunno GIACOMO N. di classe quarta della scuola "Anna Frank".

Gli alunni e le insegnanti tutte congratulandosi con lui, si augurano che questa sia la prima di una lunga serie di soddisfazioni.

                             CONGRATULAZIONI GIACOMO!!!!