Scuola Primaria "Umberto I"

facciata primaria pieve

 

SCUOLA PRIMARIA "UMBERTO I"

via Monte Pasubio 3

35010 Pieve di Curtarolo (PD)

tel 049.5591031

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Codice Meccanografico PDEE84201T

 

In questa scuola intitolata a Umberto I, siamo circa 120 alunni, suddivisi in sei classi.

L’edificio, che risale agli anni ’70, in questi ultimi anni è stato ampiamente riqualificato nelle strutture e negli spazi. È dotato di nove aule: cinque sono destinate alle classi, una al sostegno, un’aula è adibita a laboratorio informatico con dieci postazioni multimediali e una è usata dalle insegnanti per incontrare i genitori degli alunni o per preparare attività nei momenti di non insegnamento. Vi è inoltre una sala polifunzionale intitolata al cantautore Fabrizio De Andrè, utilizzata sia come palestra, sia come ambiente per realizzare attività culturali e d’incontro per tutti i bambini del plesso. La sala è utilizzata anche per attività pomeridiane esterne, per assemblee e manifestazioni organizzate dagli enti territoriali. Nell’ala sinistra dell’edificio si trova la ex sala mesa, un ambiente ampio e luminoso, ora adibita ad aula di Arte e Immagine.

Sul retro della scuola c’è un ampio spazio verde usato dai bambini, quando il tempo lo permette, per svolgere giochi strutturati, semi-strutturati e liberi durante le pause scolastiche o per attività sportive. Purtroppo non è possibile sfruttarlo adeguatamente in inverno neanche durante le belle giornate, a causa del terreno bagnato e del fango.

 

Orario anno scolastico 2017/18 - 27 ore

Tutte le classi: dal lunedì al sabato, 8.00-12.30

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Settembre 2017 08:49)

 

Scuola Primaria "Dante Alighieri"


SCUOLA PRIMARIA "DANTE ALIGHIERI"

via Alcide De Gasperi 43

35010 Marsango di Campo San Martino (PD)

tel 049.552128

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Codice Meccanografico PDEE842041

 

L’edificio occupa una vasta e tranquilla area a nord-ovest del paese ed è circondato da un ampio cortile con parco arboreo dotato di piante d’alto fusto ed aree attrezzate che permettono di svolgervi le più svariate attività ludico-motorie e ricreative.
L’interno è strutturato su due piani con nove aule complessive, adibite allo svolgimento dell’attività didattica e comprendenti l’aula d’inglese ed un laboratorio. Al piano superiore vi è uno spazio per la mensa. Il piccolo teatro esistente viene destinato ad attività espressive o ad incontri collegiali con i genitori. Per l’attività motoria è disponibile una piccola palestra interna, ma gli alunni possono usufruire anche della palestra della vicina scuola secondaria di primo grado.

Orario anno scolastico 2017/18 - 27 ore

Tutte le classi: dal lunedì al sabato, 8.00-12.30

Il trasporto è organizzato dall'Amministrazione Comunale: tutte le mattine ore 8.00; al termine delle lezioni ore 12.30.

foto aula foto aula

Una delle aule

palestra aula arte e immagine

La palestra e il Laboratorio di Arte e immagine

aula magna aula magna

Il teatro

 

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Settembre 2017 08:51)

 

Scuola Primaria "Guglielmo Marconi"


SCUOLA PRIMARIA "GUGLIELMO MARCONI"

via Forese 42

35010 Campo San Martino (PD)

tel 049.5591744  -  fax 049.9619623

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Codice Meccanografico PDEE84203X

 

In questa scuola intitolata a Guglielmo Marconi, siamo in circa 100 alunni (cinque classi), 11 insegnanti e due operatori scolastici.

L'edificio, abbastanza recente, dispone all'interno di cinque aule ampie e luminose, laboratorio di informatica, biblioteca, sala interciclo, sala mensa, sala insegnanti, auletta per attività individuali o di piccoli gruppi; abbiamo inoltre una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) in ogni classe e una classe 2.0. All'esterno vi è un ampio giardino alberato che comprende un'area attrezzata per attività ludiche e motorie e, dal 2011, un bellissimo orto didattico con annesso frutteto.

L'organizzazione della nostra scuola è a TEMPO PIENO (40 ore settimanali) e di sabato si sta a casa!!!  Per tutte le classi, l'orario delle attività è così articolato: 

Orario anno scolastico 2017/18
dal lunedì al venerdì: 8.00 – 16.00 (pausa mensa 12.30-14.00)

Per tutte le classi è prevista un’attività di studio assistito di due ore settimanali: nel tempo a disposizione si procederà al completamento delle attività svolte in classe e allo svolgimento dei compiti assegnati per casa.
Nei giorni con rientro pomeridiano chi vuole può mangiare nella mensa della scuola. I pasti in multiporzione sono forniti dalla ditta Camst; nel pieno rispetto dell'ambiente, utilizziamo piatti in ceramica, bicchieri di vetro e posate in acciaio. 

Per chi lo desidera, il Comune di Campo San Martino organizza il trasporto scolastico: tutte le mattine alle ore 8.00 e al termine delle lezioni, alle ore 16.00.

aula pc  aula pc

Nel laboratorio di informatica, rinnovato a gennaio 2014 grazie ad una consistente donazione di pc usati da parte di un papà di classe prima, ci sono 13 postazioni multimediali collegate in rete e ad Internet.

 


 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Settembre 2017 08:51)

 

Scuola Primaria "Anna Frank"

SCUOLA PRIMARIA "ANNA FRANK"

via Piazzetta Unicef 1

35010 Curtarolo (PD)

tel 049.557229

primaria.annafrank@traibanchi.gov.it

Codice Meccanografico PDEE842063

 

In questa scuola intitolata ad Anna Frank, siamo circa 80 alunni suddivisi in quattro classi (una prima, una seconda, una terza e una quinta).
La nostra scuola è un edificio nuovo, luminoso e accogliente. Mensa e palestra si trovano nell’attiguo edificio della Scuola Secondaria di I grado "P. B. Longo" e vengono usate anche dai bambini della scuola primaria. Nell’edificio è in funzione un laboratorio di informatica dotato di nove postazioni multimediali. Nella classe quinta è installata una LIM (lavagna multimediale) che può essere usata da tutte le classi del plesso, a seconda delle esigenze.

L'orario settimanale è di 40 ore, dal lunedì al venerdì:

Orario anno scolastico 2017/18

Tutte le classi

Mattino ore 8.00 – 16.00

Dal lunedì al venerdì, sabato libero

Pausa mensa: 12.30 – 14.00


 

Per tutte le classi, ogni settimana, sono previste due ore settimanali di potenziamento e recupero denominate "studio assistito": si tratta di un laboratorio del fare e del pensare che vuole proporre agli alunni percorsi per

  • potenziare le abilità di ascolto, attenzione , concentrazione e memoria;
  • sviluppare un linguaggio più ricco, articolato e specifico;
  • consolidare le abilità strumentali

Assegnazione compiti

I compiti assegnati a casa dovranno essere eseguiti con cura, in quanto parte integrante del curricolo scolastico. I compiti inerenti ciascuna disciplina saranno calibrati attentamente dagli insegnanti operanti nella classe, in modo da non gravare eccessivamente. Saranno assegnati compiti scritti con l’anticipo di almeno tre giorni.

Tutti i giorni chi vuole può mangiare nella mensa della scuola; i pasti in multiporzione sono forniti dalla ditta Camst.

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Settembre 2017 08:48)

 

Scuola Primaria "Goffredo Mameli"

facciata scuola primaria di busiago



SCUOLA PRIMARIA "GOFFREDO MAMELI"

via San Lorenzo 83

35010 Busiago di Campo San Martino (PD)

tel 049.552196

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Codice Meccanografico PDEE842052

 

La nostra scuola, intitolata a Goffredo Mameli, è un edificio accogliente con una sala polivalente ampia e luminosa, utilizzata per l’educazione motoria e per tutte le attività collegate alla programmazione di plesso. Gli spazi antistanti e retrostanti l’edificio sono occupati da un cortile e da un prato con rete da pallavolo e due porte da calcetto adibiti ai giochi ed alle attività all’aperto.

La scuola è occupata da cinque classi singole per un totale di circa 90 alunni. A loro disposizione, nell'aula informatica recentemente ristrutturata, ci sono 15 pc donati da privati. Il plesso è dotato inoltre di quattro LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) donate dai genitori con il contributo di un ente privato.

 

Orario anno scolastico 2017/18 - 27 ore

Tutte le classi: dal lunedì al sabato, 8.00-12.30

 

Trasporto:

  • tutte le mattine ore 8.00
  • al termine delle lezioni ore 12.30

 

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Settembre 2017 08:52)

 

Scuola Primaria "G. e V. Cappellari"

facciata primaria cappellari

SCUOLA PRIMARIA "G. e V. CAPPELLARI"

via Santa Maria di Non

35010 Santa Maria di Non (PD)

tel 049.557296

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Codice Meccanografico PDEE84202V

 

La nostra scuola è un edificio di otto aule, dotato di ampio atrio, palestra e un piccolo laboratorio informatico con nove postazioni multimediali collegate a Internet. All'esterno si trova un giardino alberato adatto alle attività all'aperto.

Attualmente nella scuola ci sono circa 100 alunni suddivisi in sei classi (una prima, una seconda, una terza, una quarta e due quinte).

 

Orario anno scolastico 2017/18 - 27 ore

Tutte le classi: dal lunedì al sabato, 8.00-12.30

Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Settembre 2017 08:48)

 

Scuola Secondaria di I grado "Don Bosco"

facciata secondaria don bosco

 

SCUOLA SECONDARIA di I grado
"DON BOSCO"

via Alcide De Gasperi 45
35010 Marsango di Campo San Martino (PD)
tel/fax 049.552054
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Codice Meccanografico PDMM84202T

 

La scuola sorge nella frazione di Marsango, in una zona centrale rispetto al territorio comunale. Negli ultimi anni, l’edificio è stato ampiamente ristrutturato ad opera della locale Amministrazione Comunale e dispone di un giusto numero di aule, di spazi attrezzati come laboratori e di altre strutture di servizio. La scuola è dotata di aula di Informatica, aula di Arte e Immagine, aula di Scienze, aula di Tecnologia, palestra, biblioteca per gli alunni e i docenti, rinnovata nella fornitura libraria e negli spazi anche grazie al contributo del Comitato genitori e dell’ANEI (Associazione nazionale Ex Internati) e del "Gira Libro", due lavagne Interattive Multimediale (progetto ministeriale “Scuola digitale”), simulatore di sicurezza per la guida del ciclomotore, auditorium dotato di impianto audio-video.

Attualmente nella scuola funzionano nove classi.

Per l'anno scolastico 2017/18 l'orario per tutte le classi è così articolato: dal lunedì al sabato, dalle 8.10 alle 13.10.

Gli alunni possono usufruire del servizio di trasporto messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale:

  • tutte le mattine ore 8.10;
  • al termine delle lezioni antimeridiane, ore 13.10.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Settembre 2017 08:57)

 

Scuola Secondaria di I grado "Padre Bernardo Longo"

facciata secondaria longo

SCUOLA SECONDARIA di I grado
"PADRE BERNARDO LONGO"

via Kennedy 11

35010 Curtarolo (PD)

tel 049.557017 - fax 049.9623175

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Codice Meccanografico PDMM84201R

 

La Scuola secondaria di I grado “Padre Bernardo Longo” sorge a Curtarolo, in una zona centrale rispetto al territorio comunale. L’edificio, costruito verso la fine degli anni Sessanta, è stato ampiamente ristrutturato e riqualificato secondo le norme vigenti.

Nella scuola ci sono, oltre a nove aule per l’attività didattica, la biblioteca e alcune aule speciali destinate a laboratorio, ad attività di sostegno per alunni diversamente abili e a strutture di servizio. Con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo è stata realizzata un’aula informatica di 26 postazioni. Dall’anno scolastico 2011/2012 sono in funzione tre lavagne interattive multimediali (progetto “Scuola digitale” del MIUR), una in ciascun corso.

Sono attivi i corsi A, B, C (tre prime, tre seconde e due terze) e attualmente frequentano questa scuola circa 180 alunni.

La scuola di “P. B. Longo di Curtarolo” offre agli alunni:

  • la frequenza obbligatoria di 30 ore settimanali, dal lunedì al sabato;
  • lingue straniere: inglese e, a scelta delle famiglie (non vincolante per la scuola) francese o spagnolo.

Orario delle lezioni per l'anno scolastico 2017/18 per tutte le classi: dal lunedì al sabato, dalle 8.10 alle 13.10.

L’Amministrazione Comunale cura il servizio di trasporto, tutte le mattine e al termine delle lezioni.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Settembre 2017 08:53)

 
Banner