ISTITUTO COMPRENSIVO di CURTAROLO e CAMPO SAN MARTINO

scuole primarie e secondarie di primo grado

Serate informative promosse dal Comitato Genitori

Tre sono le serate informative e gratuite organizzate dai Comitati Genitori dell'Istituto con il patrocinio dei Comuni di Curtarolo e Campo S.Martino:

  • 21 novembre 2017
  • 30 gennaio 2018
  • 27 febbraio 2018

La prima si terrà presso la Sala Consiliare di Curtarolo martedì 21 novembre alle ore 20.45, su "I disturbi specifici dell'apprendimento e il metodo di studio... una relazione vincente c'è!"

Castagnata a Villa Breda

castagnaDomenica 19 Novembre, presso il parco di Villa Breda a Campo San Martino, si svolgerà la tradizionale "CASTAGNATA DI SAN MARTINO", organizzata dai comuni di Campo San Martino e Curtarolo in collaborazione con la Pro Loco di Campo San Martino ed il Gruppo Alpini.
Questo il programma di massima dell'evento:
- ore 14.15: “Festa dell’albero” con passeggiata nel parco, letture di miti e leggende degli alberi, messa a dimora di alcune piante;
- ore 14.30: cottura e degustazione gratuita di castagne e marroni; intrattenimento musicale con il gruppo “El Filò”;
- ore 15.30: racconto animato e laboratorio creativo d'autunno (per bambini dai 5 anni)
Maggiori info nel volantino allegato.

Aperitivo Letterario Nel Parco Di Villa Breda

locandina.

In occasione della prima maratona di lettura “Il Veneto Legge”, il Gruppo Alpini locale, con il Patrocinio dei comuni di Campo San Martino (PD) e di Curtarolo (PD), organizza per venerdì 29 settembre “Aperitivilla”.

A partire dalle ore 18.30, nel Parco di Villa Breda, letture, poesie, musica, spritz e spuncetti con l'accompagnamento musicale de "I GOTI VODI", che suoneranno chitarre, banjo, bassi, mandolini, ukulele, kazoo, armoniche, ...e quanto verrà loro a tiro.

INGRESSO LIBERO

Il Veneto legge

La Regione Veneto organizza per il 29 settembre 2017 la prima edizione della Maratona di lettura "Il Veneto legge”. Grazie alla collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale e dell’Associazione Italiana Biblioteche – sezione Veneto, saranno avviate diverse attività su tutto il territorio. Tra queste, incontri tra lettori e letture ad alta voce a opera di professionisti (chiamati “librofori”, mutuando il nome dai "tedofori”, i portatori della luce olimpica). Le letture scelte saranno di autori di origine veneta o con ambientazione veneta.

Si tratta di un evento che vuole coinvolgere in prima battuta scuole e biblioteche, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura: bambini, ragazzi, adulti, anziani, ... nelle scuole, in biblioteche, a casa o dove si riuscirà ad organizzare. E quindi, perché non organizzare qualcosa anche nelle nostre scuole? 

 

Per informazioni, materiali, elenco degli eventi, ... consultare il sito www.ilvenetolegge.it

Lo spaventapasseri è innamorato!

...simpatica iniziativa per promuovere la lettura e far conoscere il territorio :)

alt

Frutta e Verdura, il valore di una sana e corretta alimentazione

logo frutta nelle scuoleNell’ambito delle attività legate alle Misure di Accompagnamento al Programma europeo “Frutta e Verdura nelle Scuole”, al quale quasi tutte le scuole primarie del nostro Istituto hanno aderito, mercoledì 3 maggio 2017 si terrà un  incontro  dal titolo “Frutta e Verdura, il valore di una sana e corretta alimentazione” sul tema della corretta alimentazione, nutrizione, agricoltura e produzione vegetale. L’evento, dedicato principalmente agli insegnanti della scuola primaria e ai famigliari degli alunni del territorio, si svolgerà presso la scuola primaria “Guglielmo Marconi” di Campo San Martino alle ore 16.30.

Interverrà la Dott.ssa Assunta Graziano, dietista-nutrizionista del CREA-VIT (Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria) di Conegliano Veneto.

Vi aspettiamo numerosi!

Caminada fra i trodi

 

Per una mattinata diversa... per gli amanti del trekking... per chi vuol passare il 1° maggio immerso nella natura....

 

locandinaIl Comitato dei Genitori delle Scuole del Comune di Campo San Martino organizza la tradizionale Caminda fra i trodi, una marcia non competitiva di circa 9 km per riscoprire la campagna delle nostre zone. Partenza alle ore 9.00 dalla scuola media "Don Bosco" di Marsango. Vi aspettiamo numerosi!!!

Acquisto biglietti presso le scuole del comune di Campo San Martino nei giorni precedenti la marcia e alla partenza.
A tutti i concorrenti un omaggio floreale e.. per i più fortunati, anche un premio della lotteria! RISTORO per tutti!

Ricordiamo che il ricavato viene devoluto dal Comitato Genitori all'acquisto di materiale e strumentazioni o al finanziamento di progetti per le scuole del comune di Campo San Martino. Grazie fin d'ora per quel che fate per noi!

 

P.S. la manifestazione si terrà anche in caso di pioggia o maltempo.

Consultori familiari Ulss 6 per Genitori e Giovani 12 - 21 anni

Si pubblica il materiale informativo del servzio  Spazi Giovani - Consultori Familiari dell'Ulss 6 Euganea.